Obbiettivi del corso:

al termine di questo corso avrai gli strumenti necessari per gestire in sicurezza una piccola imbarcazione nelle andature portanti utilizzando il gennaker. Corso perfetto per prendere confidenza con una vela che rende le andature portanti molto più piacevoli e che ti permetterà di partecipare a regate e veleggiate divertendoti ancor di più.

Programma:

  • Preparare l’imbarcazione per l’utilizzo del gennaker: armare il circuito e preparare il bompresso
  • Issata ed ammainata della vela
  • Regolazione corretta del gennaker in base all’andatura prescelta.
  • Abbattuta
  • Conduzione ottimale dell’imbarcazione per raggiungere un punto fisso utilizzando il gennaker
  • Cenni sugli inconvenienti: caramella, straorza e strapoggia

Durata e modalità:

il corso si svolge nell’arco di due giornate con inizio alle ore 10.00 e conclusione alle ore 18.00 presso le basi di Lido degli Estensi e Marina di Ravenna.
 Le imbarcazioni utilizzate saranno cabinati di 6 o 7 metri con timone a barra e motore fuoribordo e cabinati 11 o 12 metri con timone a ruota.
Max 3 persone/6pp se congiunti.
Possibilità di pernottamento a bordo.

Quota:

Una gionrata : 100,00 €

Due giornate: 200,00. €

Extra: Iscrizione annuale a Oltre Mare S.S.D. a r.l. pari ad Euro 30 inclusivi di assicurazione sportiva, maglietta Oltremare e diritto ai vantaggi per i soci.

Cosa portare:

vestiti adatti alla stagione, crema solare, occhiali da sole con laccetto, un cappello, una giacca a vento leggera (in inverno cerata completa o pantaloni anti-vento impermeabili e giacca a vento pesante), scarpe da ginnastica (con suola chiara o neutra), un paio di guanti mezze dita (anche quelli da ciclista possono andare bene), kit di primo soccorso. Per chi pernotta a bordo: un kit igiene personale, asciugamani, sacco a pelo e cuscino personale.

Info & Prenotazioni:
info@oltremare.it • 0532 – 201678

patente

Corsi di vela rivolti ai soci di Oltre Mare S.S.D.a.R.L. e ai soci UISP