Un fantastico weekend per poter condurre la barca in equipaggio ridotto : tecniche e allenamento .

  • Controllo e preparazione barca
  • Organizzazione  delle manovre
  • Misure di sicurezza  in equipaggio ridotto.
  • I comandi e la comunicazione a bordo durante le manovre.
  • Uso del pilota automatico in manovra.
  • Manovre da eseguire in doppio e solitario.
  • Disormeggi e ormeggi di base.
  • Issata e ammainata di randa.
  • Apertura e chiusura della vela di prua.
  • Virata, abbattuta e virata in cappa.
  • Prendere e togliere mani di terzaroli in andatura e alla cappa.
  • Recupero dell’uomo a mare a motore e a vela.
  • Presa di gavitello a motore.

Obiettivi del corso: acquisire la tecnica per eseguire manovre sicure  con la minima collaborazione da parte di altri membri dell’equipaggio.

Durata e modalità:

Due giorni consecutivi su un cabinato a vela di oltre 10 m con timone a ruota, con pernottamento a bordo facoltativo. Ritrovo Lido degli Estensi .

Partecipanti : Richiesta di 3 allievi

Quota:

Euro 350,00

 

Extra: Iscrizione annuale a Oltre Mare S.S.D. a r.l. pari ad Euro 30 inclusivi di assicurazione sportiva.

Cosa portare: documento di identità valido (verrà controllato dall’istruttore all’imbarco), per chi pernotta a bordo un sacco a pelo più una federa per cuscino vestiti e ricambio adatti alla stagione, crema solare, occhiali da sole con laccetto, un cappello, una cerata completa di pantaloni e giacca, scarpe o stivali da barca, un paio di guanti da vela, un coltello tascabile da marinaio, un kit per l’igiene personale ed asciugamani, un kit di primo soccorso personale.

Info & Prenotazioni:
info@oltremare.it • 0532 – 201678

7a26fc7a-0819-42b9-87f2-1af3bcfa4538
1705936116745

Corsi di vela rivolti agli affiliati di Oltre Mare S.S.D.a.R.L.