Blog

Quante isole in 7 giorni? Report crociera Eolie Settembre 2016

Sabato 10 Settembre
Vado in aereoporto con Paooolinoo e Cinzia, saliamo sul volo Alitalia per Catania e qui troviamo Giuliano, arriviamo a catania e qui troviamo quasi tutto il gruppo , via in pulmino per Porto Rosa. Chek in delle due imbarcazioni prima doccia in barca e cenetta nel ristorante del Marina.

Domenica 11 Settembre
si salpa direzione Lipari sfiorando la parte est di Vulcano. Un pò di motore ed un pò di vela e siamo ai pontili La buona fonda , dove arriva Giorgia , l’ultima dell equipaggio di matteo.. immediatamente scatta il primo bagno siculo poi , aperitivo del muretto e cenetta in barca.

Lunedi 12 Settembre
zero aria,zero mare,sosta a Canneto per il primo bagno in rada

poi una smotorata di oltre venti miglia ci porta a Stromboli, Scari, dove ci sono Gavitelli che non ci sono , ma ci sono, ok ci ormeggiamo e subito controlliamo come sono posizionati, sembrano ok e quindi, gran parte dell’equipaggio scende per una passeggiata mentre laura e Renato partono per la scalata serale al cratere. serata poi in pozzetto in attesa del rientro degli scalatori poi nanna.

Martedi 13 Settembre
Ore 4,30 deve aver fatto temporale in Calabria, noi al gavitello, esposti a qualunque cosa , cominciamo a rollare, ovviamente i due skipper si svegliano ed hanno finito di dormire.. alle otto molliamo e fuggiamo dal rollio.. lasciata Stromboli finalmente un pò d aria, si va a vela verso Panarea, durante il tragitto a vela di bolina ,incrociamo una barca a vela a motore che a 7 nodi si avvicina e ci rimprovera di non avergli dato acqua… dimenticando che noi siamo a vela, ed in realtà lontanissimi prima del suo avvicinamento.. ok sempre più gente per mare con la testa da automobilista.. poco male, andiamo all’ancora a cala Milazzese a Panarea, per un bagno fantastico nelle acque trasparenti ed un pranzetto in rada.

nel pomeriggio rotta su Salina ormeggiamo nel marina, dove dopo le dovute manutenzioni e pulizie scatta il lungo aperitivo, con canti balli di tutti i generi fino alla cena da Nennella in paese, torniamo in barca ed ancora canti e balli, anche sulla barca di Chantal una ragazza franco canadese che ci ha invitato a cantare da loro..

Mercoledi 14 Settembre
di sera leoni.. di giorno.. salpiamo ed a vela andiamo a Ovest di Salina, ad ancorare tra i faraglioni e la Pollara in un paesaggio stupendo bagni e pranzo,

poi su le vele e piano piano, 5 6 nodi di aria ,rotta verso Filicudi dove arriviamo e ci mettiamo al gavitello, un altra rada magica, un altro tramonto speciale, tra tonni che saltano tra le barche.. la sera paolinooo prepara per tutti una ottima frittata.

Giovedi 15 Settembre
salpiamo verso Vulcano nella nebbia in un mare che sembra olio, per bagni e pranzo nel porto ovest, poi andiamo ad ormeggiarci nel marina di Vulcano ai pontili, sbrigate lo formalità bagni ai soffioni ed ape in paese, poi si torna in barca per la carbonara, e qui troviamo Beppe che arrivato da Porto Rosa ormeggia di fianco a noi con il suo equipaggio del team building.. e scatta il festone, prima sulla barca di beppe ,con canti mojto e belle ragazze, per finire sulla barca di matte fino a tarda notte.. un’ altra serata bellissima..

venerdi 16 settembre
passeggiata di alcuni al cratere poi ci salutiamo con la beppe barca e salpiamo per cala formaggio ,

un ennesimo posto incredibile, bagno, pranzo, e via verso Porto Rosa con oltre venti nodi di aria rafficata , una cavalcata ad otto nodi di velocità fino alla base, in marina chek out , e pizza al ristorante per concludere una crociera fantastica…

Sabato 17 Settembre è tempo di saluti , con ancora le immagini di questa settimana negli occhi ,salutiamo Renato, Carmen, e Franca che restano ancora qualche giorno, Laura e Linda che erano già andate la sera prima, e noi con il pulmino andiamo a Catania facendo tappa a Taormina per un ultimo ritaglio di Sicilia..

Grazie grazie a tutti crociera indimenticabile

personaggi ed interpreti in ordine di apparizione:

Oceanis 423 senza confini
Skipper sceneggiatore Paul, crew Laura, Linda, Cinzia, Donatella, Paolino, Fede, Giuli

Oceanis 40 senza cuore
Skipper Matte , crew Giorgia, Veronica, Martina, Carmen,Franca, Renato, Alma