Corso Manovre sportive in solitario

Dedicato a chi conosce le manovre “standard” della vela in equipaggio, in questo corso si approfondisce la conoscenza delle manovre più avanzate da svolgersi in solitario a turno, in vista delle regate in equipaggio ridotto o come semplice progressione tecnica. L’istruttore presente e la sicurezza di avere comunque i propri compagni a bordo, con la possibilità di riprendersi con una telecamera per analizzare gli errori, consente di sfruttare appieno le condizioni e il tempo a disposizione “osando” anche qualcosa più del dovuto.

Programma:

  • issate di spi in solitario,
  • il cambio di spi o “peeling” in doppio
  • issata, virata, abbattuta, terzaroli, ormeggi e ancoraggi in solitario
  • gestione e riduzione delle vele, anche di prua in solitario

Date: da definire

Costi:

190 € (ospitalità a bordo gratuita)Extra: quota personale per cambusa da conferire nella cassa di bordo. Iscrizione annuale a Oltre Mare S.S.D. a r.l. pari ad Euro 30 inclusivi di assicurazione sportiva, maglietta Oltremare e diritto ai vantaggi per i soci.

Base: Sottomarina di Chioggia

Imbarcazione: Figaro 1

Cosa portare: documento di identità valido (verrà controllato dall’Istruttore all’imbarco), un sacco a pelo più una federa per cuscino, vestiti e ricambio adatti alla stagione, crema solare, occhiali da sole con laccetto, un cappello, una cerata completa di pantaloni e giacca, scarpe o stivali da barca, un paio di guanti da vela, un coltello tascabile da marinaio, un kit per l’igiene personale ed asciugamani, un kit di primo soccorso personale.

Info & Prenotazioni: info@oltremare.it • 0532 20 42 28

Corsi di vela rivolti ai soci di Oltre Mare S.S.D.a.R.L. e ai soci UISP